QVC Italia, la piattaforma multimediale leader nello shopping televisivo e on-line, partecipa all'8° Forum Nazionale Gamma Donna "Open your mind open your business. Sul filo dell'Open Innovation".
Il prossimo 10 novembre QVC Next, il programma alla ricerca delle start-up più innovative sbarca nella sede de Il Sole24Ore, cuore pulsante della business community italiana, per testimoniare il sostegno a favore della cultura di fare impresa fedele alla propria missione con un occhio di riguardo al mondo dell''imprenditoria femminile.
Il Forum come luogo per stimolare il pensiero, il dialogo e lo scambio di idee e proposte con tutte le controparti per il miglior utilizzo della componente femminile e giovanile nella nostra società.
Si susseguiranno testimonianze, dibattiti, networking e sessioni di "tool box" con i pionieri dell'Open Innovation, Paolo Penati AD di QVC Italia, interverrà nel panel "Le molte facce dell'Open Innovation" in programma dalle 11:45 alle 13:00 e a seguire nel momento dedicato "A tu per tu con i protagonisti dell'innovazione aperta" in programma dalle 13:00 alle 13:30.
QVC Next, è un progetto dedicato alle piccole e medie imprese italiane, con l'obiettivo di selezionare le start-up e le idee più promettenti e innovative e offrire loro un piano di accelerazione personalizzato.
Mettendo a disposizione il proprio know-how e investendo in tempo e risorse, QVC Next rappresenta un vero e proprio market test per l'imprenditoria emergente garantito dal canale TV con un palinsesto di 17 ore di diretta al giorno, sette giorni su sette, 364 giorni all'anno, oltre che dal sito di e-commerce www.qvc.it, capace di raggiungere 25 milioni di famiglie sul territorio nazionale.
Il Forum Nazionale dell'Imprenditoria Femminile e Giovanile, alla sua 8° edizione è promosso dall'Associazione no profit GammaDonna. E' il più importante evento nazionale dedicato alla valorizzazione delle donne e dei giovani nel mondo dell'economia e dell'impresa. Una finestra aperta sul modello di business del futuro.
QVC sarà presente con lo Studio Mobile QVC Next, una struttura itinerante appositamente creata per incontrare e selezionare imprenditori/imprenditrici che avranno l'opportunità di raccontare e far conoscere la propria idea. A bordo un team di professionisti che valuterà le idee più significative per individuare, attraverso le loro potenzialità e specificità, nuovi talenti da promuovere.
Appuntamento dunque allo Studio Mobile QVC Next per meglio comprendere le dinamiche che animano QVC Italia, il suo modello di business e il programma QVC Next.
Maggiori informazioni su www.qvcnext.it - www. gammadonna.it
--
www.CorrieredelWeb.it
Invia un commento:
0 comments: