Il programma di accelerazione durerà 6 settimane a Berlino.
Candidature aperte fino al 18 novembre.
Possono partecipare tutte le start-up con al centro la tecnologia per l'emancipazione femminile.
Milano, 11 Novembre 2016 - Sono aperte fino al 18 novembre le candidature per partecipare al programma di accelerazione F-LANE, promosso dal Vodafone Institute for Society and Communications in collaborazione con Impact Hub Berlin e Social Entrepreneurship Akademie.
Possono candidarsi tutte le start-up che abbiano come obiettivo quello di migliorare la vita delle donne attraverso la tecnologia.
Le start-up selezionate saranno fino a un massimo di cinque per il primo round e altre cinque per il secondo round.
Il primo round avrà inizio a febbraio 2017 e i partecipanti saranno invitati a Berlino per 6 settimane. A loro sarà offerto un percorso su 4 aree:
1. Funding: ogni start-up riceverà fino a 12mila euro di finanziamento (incluse le spese di vitto, alloggio e trasporto), usufruirà di spazi di lavoro gratuiti e sarà messa in contatto con investitori, venture capital provider e business angel
2. Advice & Coaching da parte di esperti. Ogni start-up avrà a disposizione mentori e roadmap individuali
3. Training, a seconda dei bisogni della singola start-up
4. Networking con il mondo Vodafone, Impact Hub Network e Social Entrepreneurship Akademie, partecipazione a eventi e conferenze.
Per inviare le proprie candidature:
www.f-lane.com/online- application
Il "Vodafone Institute for Society and Communications" indaga le potenzialità delle tecnologie mobili e digitali per migliorare la partecipazione politica, sociale ed economica e per facilitare l'accesso all'istruzione.
Essendo un "think-and-do tank", l'Istituto promuove il dialogo tra il mondo accademico, imprenditoriale e politico.
Sviluppa progetti specifici, avvia partenariati di ricerca congiunti, cura la pubblicazione di ricerche e di raccomandazioni per provvedimenti pratici da assumere.
Il Vodafone Institute, con eventi e comunicazioni sui social media, fornisce una piattaforma che favorisce il dibattito pubblico.
--
www.CorrieredelWeb.it
Invia un commento:
0 comments: