Perché installare una minipiscina idromassaggio in giardino

Condividilo:
L'arrivo della primavera, con le sue temperature miti, fa solo da preludio a quella che sarà la stagione estiva, quando il caldo e l'afa la faranno da padrone, e quindi si sentirà il bisogno di refrigerio per la maggior parte della giornata. Uno dei metodi migliori per poter combattere la classica calura estiva è quello di installare nel proprio giardino una comoda minipiscina idromassaggio, di cui possiamo vedere i modelli in vendita su http://www.minipiscina.net/minipiscine-idromassaggio/, grazie alla quale si ha anche la possibilità di portare tra le mura di casa un vero e proprio centro benessere personale.

Infatti le moderne minipiscine sono tutte dotate di sistema idromassaggio di ultima generazione, da poter sfruttare sia da soli in famiglia, che in compagnia degli amici per favolose feste estive all'aperto in giardino. Inoltre la nuova generazione di minipiscine spa è dotata anche della funzionalità di cromoterapia, definita come la nuova frontiera del benessere, e che attraverso la reazione del corpo alle diverse tonalità di colore, riesce a regalare momento di relax unici, un ottimo metodo per contrastare lo stress che si accumula quotidianamente.

Un altro grande vantaggio che deriva dall'installazione di una mini piscina idromassaggio è che non si ha la necessità di effettuare scavi per la sua posa, considerato che questo genere di apparati per il benessere fa parte delle cosiddette piscine fuori terra. Questo significa che i costi di installazione si abbattono, e che l'unica accortezza che bisogna avere è quella di creare un basamento solido, che impedisca alla minipiscina di sprofondare nel terreno, per via del suo aumentato peso dovuto alla presenza dell'acqua all'interno della vasca.

Oltre ai costi di installazione, un altro grande risparmio nella posa delle minipiscine spa arriva dai bassi costi di manutenzione, dovuti in gran parte alla presenza tra gli accessori in dotazione di un comodo telo termico coprente. Di solito questo genere di teli viene realizzato con un materiale che non permette lo scambio di calore con l'esterno, per cui, oltre a preservare la vasca da agenti esterni, consente di mantenere più o meno costante la temperatura dell'acqua, senza la necessità di doverla riscaldare ulteriormente ad ogni utilizzo.

Installare una minipiscina idromassaggio in giardino è quindi un ottimo modo per portare in casa benessere e refrigerio durante i mesi estivi, ma anche per avere a disposizione un complemento d'arredo, che con pochi costi di gestione consente di dare un tocco di classe agli spazi aperti della casa.
Condividilo:

minipiscina idromassaggio

minipiscine spa

piscine fuori terra

Invia un commento:

0 comments: