Salvamamme, al via corso formazione per politici su vita civile

Condividilo:

Salvamamme porta a scuola i politici: al via il primo corso sperimentale di formazione ai rapporti con la vita civile e con la realtà delle famiglie in condizioni disagiate. Un buon antidoto alla  cattiva politica .

Per i candidati alle Politiche, alle amministrative di Roma Capitale e della Regione Lazio

Con attestato finale di  frequenza e valutazione
Data di inizio del primo corso sperimentale 20 ottobre 2012


Il Salvamamme dà inizio al primo corso sperimentale di formazione e facilitazione ai rapporti con la complessità della vita civile e con la realtà delle famiglie in condizione di svantaggio socio-economico-sanitario. Il corso è rivolto a quanti intendono presentare la propria candidatura alle prossime elezioni Politiche, al Comune di Roma e alla Regione Lazio.
Al temine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza con valutazione dei risultati conseguiti.

L Associazione  I Diritti Civili nel 2000   Salvabebé/Salvamamme  che da oltre quindici anni si occupa di migliaia di famiglie italiane e straniere in condizione di difficoltà sociale, economica, sanitaria ed emotiva, un lavoro che a causa della grave crisi economica ha avuto un forte implemento, ritiene utile avviare, in via sperimentale, un corso pratico guidato che prevede il diretto contatto da parte dei politici con famiglie disagiate con reali e gravi bisogni.

L Associazione, che da sempre pone in essere azioni costruttive e non moralistiche, con questa iniziativa vuole contribuire ad eliminare il gap esistente tra classe politica e realtà sociale, e proporre un percorso concreto in risposta all esigenza sentita fortemente dalla popolazione di rinnovamento dell essenza e della pratica politica.

La proposta formativa è aperta a tutti i partiti politici e liste civiche, e pertanto l informazione sarà inviata a tutte le segreterie di partito.
Il corso ha durata mensile con tre ingressi settimanali, prevede contatto diretto con l utenza e incontri formativi di facilitazione all ascolto attivo ed empatico, giochi di ruolo. E  prevista inoltre,  da parte di ciascun corsista, come contributo alle spese, donazione di beni di prima necessità per bambini per un valore di Euro 500 complessive.
Si rilascia attestato di frequenza.
Condividilo:

Invia un commento:

0 comments: